MNEMOS Centro Arti Applicate

Il magia del vetro

Duro e allo stesso tempo fragile, quasi ad identificare i pregi e i difetti della natura umana, il vetro per poter esprimersi ha bisogno di essere attraversato dalla luce. Infatti è proprio modificando la luce che crea un'atmosfera, influenza la percezione dello spazio, induce stati d'animo.

Il calore del legno

La personalizzazione del bello e degli interni è da sempre obiettivo primario del laboratorio di arti applicate Mnemos. Mnemos, da un trentennio dedito alle lavorazioni in vetro, apre le sue frontiere e si cimenta nell'elaborazione di pannelli decorativi per porte blindate o d'interni.

Gli altri materiali

Il laboratorio Mnemos non si occupa solo della lavorazione del vetro ma anche di altri materiali, come ad esempio la pietra e il marmo. Su questi materiali possono essere eseguiti lavori di sabbiatura e di incisione, sia di scritte che disegni, per la realizzazione di targhe, insegne, rivestimenti o camini.








Mnemos propone pannelli in multistrato di Okumè decorati utilizzando la tecnica della sabbiatura.

  Vai alla galleria








Scarica il catalogo per i pannelli in legno decorati

È possibile scaricare il catalogo e il listino prezzi dei pannelli decorati per porte blindate o d'interni.
L'offerta in catalogo vanta opere realizzate appositamente per Mnemos dall'artista Vincenzo Cosenza ed una serie di decori ispirati sia alla tradizione del design moderno, sia a nomi di spicco dell'arte contemporanea.






Come la luce incontra il vetro,
così l'artigianato si fonde con l'arte
dando vita ad oggetti unici, esclusivi.



  Vai alla galleria





Il laboratorio Mnemos si occupa da più di venti anni della progettazione e della realizzazione di vetrate e complementi di arredo.

Contattaci per richiedere informazioni specifiche sulle nostre tecniche di lavorazione.

Se ti piace, condividilo